I preliminari controlli chimico-fisici vengono effettuati internamente dall’organico del laboratorio di controllo qualità, sia sulle materie prime utilizzate che sul prodotto finito. Ulteriormente su quest’ultimo, vengono nuovamente eseguiti i controlli e tests, aggiuntivi presso laboratori qualificati, i quali contribuiscono alla fornitura di dati analitici al fine della compilazione e redazione delle certificazioni create internamente e fornite dall’azienda al Cliente.
Su tutti i lotti di produzione e su alcune materie prime particolari, se richiesto, vengono effettuati controlli microbiologici o di stabilità, in quest’ultimo caso se per utilizzo in combinazione.
Attraverso l’appoggio di Laboratori di Analisi esterni accreditati o primarie Sedi o Poli Universitari si effettuano test a richiesta sull’efficacia.
L’organico R&D e aziendale in genere, presta una particolare attenzione e dedizione verso le esigenze ed i bisogni dei propri Clienti, informandoli costantemente sull’evoluzione della proposta di studio in atto, sulla creazione e valutazione dei prototipi e successivamente nelle successive e definitive fasi di produzione, preservandone al massimo il risultato in sicurezza e creando una vera e propria partnership durante l’evoluzione del processo produttivo e dopo.
Tutto il ciclo di lavorazione si svolge nella massima tutela attraverso parametri di processo e di produzione controllati. Le varie fasi di lavorazione sono scrupolosamente tenute sotto controllo, al fine di garantire al massimo la qualità del prodotto finito.
Dall’ideazione alla ricerca fino alla produzione; dalla progettazione e scelta del packaging fino alla logistica; dalla consulenza scientifica, al marketing , ai servizi amministrativi: il tutto viene focalizzato su standard qualitativi elevati ed impeccabili in tutte le attività.
A partire dalla redazione formulativa, fino alla consegna finale, passando dalla produzione e dal relativo confezionamento, tutto è minuziosamente controllato e processato nell’ottemperanza delle esigenze di conformità delle normative in completa responsabilità dell’azienda stessa.